mercoledì 2 maggio 2012

Pantaloni Corti o Pantaloni Lunghi?

Ciao ragazzi, ma secondo voi l'uomo in collant sta bene con i pantaloni corti?
Secondo me mica tanto! Io, che ripeto uso regolarmente i collant sotto i pantaloni lunghi, credo proprio di no! Non riesco proprio a vedere l'uomo in short con i collant. Vi assicuro che tanti li usano e ci escono tranquillamente, ma secondo me non stanno affatto bene!
Tanti siti mostrano uomini in shorts con sotto collant a tinta unita o fantasia che escono insieme alle proprie amiche o fidanzate anch'esse in collant, con gonne o shorts, in diversi momenti della giornata, come se fosse del tutto normale vedere uomini vestiti in quel modo. Ora, io sono un attivo fautore dello "sdoganamento" di questo indumento per renderlo a tutti gli effetti unisex, anziché riservato esclusivamente ad un pubblico femminile, ma secondo il mio modestissimo parere l'uomo in collant non è bello da vedere.
Innanzitutto c'è da sottolineare il fatto che l'uomo dovrebbe depilarsi prima di indossare un paio di collant...e non tutti lo fanno! Immaginatevi un uomo molto peloso sulle gambe coperte da un collant velato color carne o comunque poco coprente....non si può' guardare! Poi bisogna distinguere tra colori e denature. Io personalmente non riuscirei ad uscire di casa con degli shorts e dei collant 20 denari color carne...mi sentirei ridicolo! Io non ho mai seguito particolarmente la moda, quindi non credo che lo farei nemmeno se un domani diventasse di uso comune o addirittura alla moda. Per prima cosa devo piacermi per vestirmi in un certo modo e ancor più devo sentirmi a mio agio. Io non nascondo il fatto di indossare collant in quanto, come già scritto, non ho problemi a mostrare anche collant color carne e non li nascondo, ma non mi piace ostentare e sinceramente non mi piaccio con collant e pantaloncini.

Mostrare le gambe è sempre stata una prerogativa delle donne, anche perché una bella gamba di una donna è evidentemente bella da vedere. Quella dell'uomo non proprio. Infatti le donne, al di la della moda, si mettono in gonna e mostrano le gambe quasi sempre se hanno delle belle gambe o comunque se si vedono bene vestite in quel modo. L'uomo invece le gambe le mostra solo l'estate proprio perché non è un fatto estetico ma di comodità e di temperatura! La donna non ama vedere le gambe di un uomo (anche se esistono uomini con gambe che farebbero invidia a tante donne), magari ama più un bel fondo schiena di un uomo. Quindi non ha senso per me che un uomo, in inverno, si metta dei pantaloncini e quindi dei collant per scaldarsi le gambe. Beh non lo so ma io la vedo così!
Frequento forum dove leggo che tanti uomini anche l'estate usano i collant con denature leggerissime, 8, 10 e 15 den e molti, proprio per ragioni di temperature elevate, usano gli shorts! Non vi sembra eccessivo?
Voi cosa ne pensate?
Qualche commento?
A presto

seamless

2 commenti:

  1. Innanzitutto mi presento, sono anch'io un 40-enne che da 10 anni non può fare a meno d'indossare collant velati per stare in casa, andare al lavoro, uscire la sera con gli amici. In sostanza il collant è per me diventato un normalissimo capo d'abbigliamento. Devo farti i più sinceri complimenti, Seamless, per il blog. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e anch'io spero di cuore che un giorno il poter uscire con collant velati e pantaloncini sia una cosa normalissima. Ed è qui che voglio arrivare, ai pantaloncini corti: non sono pienamente d'accordo con te. E' vero, ci sono uomini (ma anche donne) con gambe troppo tozze per essere ingentilite con un paio di 15 den, ad esempio. Il risultato sarebbe grottesco, a mio dire. Però è anche vero che ci sono uomini con gambe molto belle, atletiche, eleganti che, se dovutamente depilate, fanno il loro bell'effetto quando inguainate da un bel collant. Per cui: i collant e pantaloncini corti sono riservati a persone (donne e uomini) con delle belle gambe, curate e possibilmente allenate. Un grande in bocca al lupo per il blog!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao 15 den, grazie per i complimenti sul Blog....per quanto riguarda i pantaloncini corti è giusto che ognuno abbia la propria idea ed il proprio punto di vista. Personalmente non mi ci vedo in shorts e collant, nonostante mi depili ed abbia delle gambe magre e abbastanza affusolate; è proprio una questione di gusto personale. Rispetto la tua opinione e sicuramente un uomo depilato e con delle belle gambe sarebbe accettabile. Probabilmente è solo una questione di abitudine e di "costume". Magari fra qualche anno sarà normale vedere uomini in pubblico vestirsi così. Me lo auguro con tutto il cuore anche perché vorrebbe dire che il collant sarebbe ormai considerato un indumento UNISEX come dovrebbe essere!!!!
    A presto

    Seamless

    RispondiElimina