lunedì 30 aprile 2012

Mi Sa Che Allora E' Una Vecchia Storia!!

<b>Mi sa che allora è una vecchia storia!</b> Ciao a tutti,
oggi volevo raccontarvi un episodio che mi è capitato sabato mattina e sul quale occorre riflettere e fare alcune considerazioni.
Sabato intorno alle 10 mi recai all'Ufficio Postale, purtroppo per pagare alcune bollette già scadutissime....di questi tempi credo non sia una cosa poco comune! :)  ...cmq.... presi il solito numeretto (c'era il mondo) e mi accomodai sulla panchina in attesa del mio turno. Accanto a me c'era un uomo che avrà avuto almeno 70 anni o giù di li ed era seduto composto. Indossava un paio di pantaloni scuri con dei mocassini classici. Ad un certo punto accavallò le gambe mostrando, con mia assoluta sorpresa, la caviglia coperta da una inequivocabile calza di nylon! ancora non sapevo se si trattava di collant oppure l'odiato gambaletto, ma sicuramente si trattava di un 20 denari di colore nero.
Il signore, accortosi che l'avevo notato, non fece una piega, incrociammo gli sguardi per una manciata di secondi, e tutt'altro che imbarazzato continuò a giocherellare con la sua bic, non dicendo nulla. A quel punto, visto che io stesso indossavo un paio di collant, più precisamente 40 denari color nero, accavallai la gamba, quella che si sarebbe avvicinata maggiormente a lui ed aspettai gli sviluppi. Dopo pochi minuti notai che l'anziano signore si soffermò sulla mia caviglia, ci guardammo e mi sorrise compiaciuto! Poi il suono del display del turno, richiamò la nostra attenzione e lui si alzò essendo il prossimo numero utile e andò allo sportello. Poi mentre io, sfortunatamente ancora in attesa, scaldavo la panchina, lui uscendo mi salutò con un cenno della testa e andò fuori.

Beh ragazzi è stato veramente emozionante! Si perché è stata la prima volta in assoluto che mi capitava di accorgermi che un altro uomo indossasse delle calze. Purtroppo non ho avuto occasione di parlare con il signore, almeno solo per sapere se si trattasse di collant o altre tipi di calze, ma vedere dal vivo una calza di nylon su un uomo è stato entusiasmante. Sono al corrente di non essere l'unico ad avere questa passione, siamo davvero in tanti, ma scoprire una persona di quell'età mi ha fatto pensare che probabilmente è una passione o usanza (come meglio vorrete definirla) che affonda le sue radici nel passato!
Mi auguro di incontrare ancora quel signore e state certi che non mi farò scappare l'occasione di scambiarci quattro chiacchiere e capire un po' di più su l'ennesimo "uomo in collant".
A presto

seamless

2 commenti:

  1. Grazie per aver postato l'aneddoto :) A me finora è capitato di aver conosciuto un solo ragazzo, pazzo come noi per il nylon. Anche lui sposato, con la fortuna come me di avere una moglie che il fatto lui indossi i collant non le spiace affatto. Hai ragione, siamo in tanti uomini ad avere questa passione, ma secondo me di coraggiosi a tal punto da indossare le calze senza calzini sopra per andare fuori, "rischiando" che qualcuno ci noti la caviglia e capisca cosa indossiamo, ce ne sono pochi, non più del 10%. La maggior parte li indossa solo in casa, magari quando la moglie / i famigliari a casa non ci sono. Per fortuna internet sta facendo la sua parte, le cose lentamente stanno cambiando in meglio. Secondo me, il passo decisivo verrà fatto quando nei supermercati, mercerie, negozi d'intimo troveremo uno scaffale con i collant per uomo, o almeno con quelli unisex. Questo farà la differenza, personalmente mi sentirò "autorizzato" a scegliere le paia che voglio e presentarmi alla cassa senza alcun pudore. A tal proposito ammiro molto i popoli Centro-Europei: in Germania, Cekia, Polonia ci sono sia aziende produttrici di collant maschili che comunissimi negozi che tali prodotti vendono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 15 den, effettivamente è vero che siamo ancora in pochi a non farci troppi problemi nell'indossare collant "visibili"; io personalmente non amo ostentare il fatto che li indosso! a me piace abbinarli nel colore come se fossero normalissime calze da uomo. Pantalone blu? collant blu....e cos' via... Non possiedo molti collant color carne! amo più i colorati!! se qualcuno se ne accorge non mi crea alcun problema. Però non sono un esibizionista! Ho letto invece di tanti uomini che piace farsi notare soprattutto dalle donne....mah.....
      L'Italia purtroppo è come al solito indietro anni luce rispetto al resto del mondo; nei nostri supermercati non troviamo ancora collant da uomo o unisex. Se vai in spagna per esempio, nel reparto intimo uomo, puoi trovare facilmente collant da uomo e in tutti troverai i gambaletti da uomo. Ne più ne meno calzini da uomo ma in nylon o microfibra.
      Per quanto riguarda il pudore di presentarti alla cassa con dei collant, per me non è mai stato un problema! io vado e le compro e nessun uomo o donna alle casse mi hanno mai guardato in modo strano o chiesto per chi fossero. Al giorno d'oggi tantissime persone comprano beni non necessariamente destinati all'uso personale, bensì destinati a terzi per le più svariate ragioni; quindi nulla di strano se un uomo compra dei collant. Diverso è, ovviamente, recarsi in un negozio e far capire chiaramente che sono per noi. Questo tanti uomini non credo riusciranno mai a farlo. Sono d'accordo con te quando dici che trovare uno scaffale con i collant destinati ad un pubblico maschile aiuterebbe tanti ad acquistare con più serenità!
      A presto

      Seamless

      Elimina