lunedì 30 aprile 2012

Mi Sa Che Allora E' Una Vecchia Storia!!

<b>Mi sa che allora è una vecchia storia!</b> Ciao a tutti,
oggi volevo raccontarvi un episodio che mi è capitato sabato mattina e sul quale occorre riflettere e fare alcune considerazioni.
Sabato intorno alle 10 mi recai all'Ufficio Postale, purtroppo per pagare alcune bollette già scadutissime....di questi tempi credo non sia una cosa poco comune! :)  ...cmq.... presi il solito numeretto (c'era il mondo) e mi accomodai sulla panchina in attesa del mio turno. Accanto a me c'era un uomo che avrà avuto almeno 70 anni o giù di li ed era seduto composto. Indossava un paio di pantaloni scuri con dei mocassini classici. Ad un certo punto accavallò le gambe mostrando, con mia assoluta sorpresa, la caviglia coperta da una inequivocabile calza di nylon! ancora non sapevo se si trattava di collant oppure l'odiato gambaletto, ma sicuramente si trattava di un 20 denari di colore nero.
Il signore, accortosi che l'avevo notato, non fece una piega, incrociammo gli sguardi per una manciata di secondi, e tutt'altro che imbarazzato continuò a giocherellare con la sua bic, non dicendo nulla. A quel punto, visto che io stesso indossavo un paio di collant, più precisamente 40 denari color nero, accavallai la gamba, quella che si sarebbe avvicinata maggiormente a lui ed aspettai gli sviluppi. Dopo pochi minuti notai che l'anziano signore si soffermò sulla mia caviglia, ci guardammo e mi sorrise compiaciuto! Poi il suono del display del turno, richiamò la nostra attenzione e lui si alzò essendo il prossimo numero utile e andò allo sportello. Poi mentre io, sfortunatamente ancora in attesa, scaldavo la panchina, lui uscendo mi salutò con un cenno della testa e andò fuori.

Beh ragazzi è stato veramente emozionante! Si perché è stata la prima volta in assoluto che mi capitava di accorgermi che un altro uomo indossasse delle calze. Purtroppo non ho avuto occasione di parlare con il signore, almeno solo per sapere se si trattasse di collant o altre tipi di calze, ma vedere dal vivo una calza di nylon su un uomo è stato entusiasmante. Sono al corrente di non essere l'unico ad avere questa passione, siamo davvero in tanti, ma scoprire una persona di quell'età mi ha fatto pensare che probabilmente è una passione o usanza (come meglio vorrete definirla) che affonda le sue radici nel passato!
Mi auguro di incontrare ancora quel signore e state certi che non mi farò scappare l'occasione di scambiarci quattro chiacchiere e capire un po' di più su l'ennesimo "uomo in collant".
A presto

seamless

domenica 29 aprile 2012

Prime impressioni

Un saluto veloce!

volevo ringraziare i primi lettori della mia storia che mi hanno fatto i complimenti e qualcuno addirittura mi ha invidiato! Grazie mille e a presto! 
 
seamless