giovedì 3 maggio 2012

I Meravigliosi Seamless

Ciao Ragazzi, oggi volevo parlare di un tipo di collant, dei quali sono innamorato e dai quali ho preso in prestito il nome per il mio nick, visto che sono i miei preferiti.
Qualche anno fa non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!
Da sempre il problema che accomuna la maggior parte degli uomini che usa i collant, è il fatto che tendono a scendere! ebbene si il cavallo durante l'uso quotidiano va giù e crea non pochi fastidi a chi li porta soprattutto sotto i pantaloni.
Il collant proprio per sua natura tende a scendere, anche se alcuni modelli, meno di altri. Infatti non è per niente raro vedere donne che cercano di tirare su le "calze" che scendono, ma la maggior parte delle donne non amano indossare i collant sotto i pantaloni, soprattutto se sono stretti; quindi è molto più facile che tirino su i collant indossando una gonna. L'uomo invece deve convivere con questo "difettuccio" quasi esclusivamente sotto i pantaloni, il che rende la procedura di sistemazione molto più complicata e quindi arreca un maggior fastidio. Come dicevo prima, alcuni modelli di collant scendono più di altri, anche perché il collant come lo conosciamo oggi è stato ideato, progettato e prodotto sull'anatomia femminile e quindi non tenendo conto di quella maschile. Solo negli ultimi anni si sono cominciati a vedere i primi collant per uomo che oggi invece cominciano ad essere molto diffusi. Questi infatti tengono conto dell'anatomia maschile e soprattutto della corporatura, sicuramente molto diversa fra uomo e donna. Io per esempio sono alto 1,78 cm per circa 85 Kg. Questo mi obbliga ad acquistare la maggior parte dei collant nella taglia 4°, che spesso e volentieri alcune marche vengono prodotte solo con mutanda calibrata, ovvero una doppia cucitura nella parte posteriore della mutanda...orribile...
Devo confessare che non o mai acquistato o provato un collant maschile (chiamato anche mantyhose) in quanto circa due anni fa ho scoperto i collant seamless (ovvero senza cuciture). Infatti questo tipo di collant non presenta la mutanda (o corpino) ma solo in parte e non presenta in nessun punto cuciture, nemmeno piatte. Le uniche cuciture presenti sono sulla punta del piede (e non sempre) e sull'elastico del cinturino che avvolge la vita e che serve appunto a tener su il collant. Questa struttura conferisce al collant una caratteristica unica: si adatta perfettamente all'anatomia maschile e femminile e quindi non scende o quanto meno scende pochissimo!!!
Da quando l'ho scoperti uso solo quelli, almeno per uscire, risparmiandoli quando sono in casa e quando vado al letto. Il risparmio nell'usura è d'obbligo in quanto il collant seamless costa un occhio della testa!!
Il procedimento di produzione è molto costoso in quanto necessita di speciali macchine che usano un unico filo per tessere questo prodigioso indumento. Chiunque dovrebbe provarlo una volta almeno. Sono sicuro che sarà difficile farne a meno. L'ho fatto provare l'anno scorso alla mia compagna che non lo conosceva...l'avessi mai fatto.... è una lotta continua.
Purtroppo poche aziende li producono e se li fanno pagare molto cari. Pensate che mediamente un collant senza cuciture costa tra i 18 e i 30 eurini, ma può arrivare tranquillamente a superare anche i 50. Il problema è quando si acquistano denatura basse! capite bene che rompere o cmq smagliarne uno sarebbe una tragedia, ecco perché io personalmente compro quasi esclusivamente modelli dagli 80 den in su. Considerate anche un'altra caratteristica molto importante e cioè che i collant seamless spesso vengono prodotti in microfibra e spandex che gli conferiscono una elasticità unica ed una morbidezza senza paragoni.
A breve metterò una sezione dedicata a questo prezioso collant, con i link alle maggiori aziende produttrici ed ai siti che li distribuiscono.
Ditemi se qualcuno di voi li usa e le vostre impressioni.
Per maggiori dettagli non esitate a scrivere commenti e/o richieste.
A presto

seamless

mercoledì 2 maggio 2012

Pantaloni Corti o Pantaloni Lunghi?

Ciao ragazzi, ma secondo voi l'uomo in collant sta bene con i pantaloni corti?
Secondo me mica tanto! Io, che ripeto uso regolarmente i collant sotto i pantaloni lunghi, credo proprio di no! Non riesco proprio a vedere l'uomo in short con i collant. Vi assicuro che tanti li usano e ci escono tranquillamente, ma secondo me non stanno affatto bene!
Tanti siti mostrano uomini in shorts con sotto collant a tinta unita o fantasia che escono insieme alle proprie amiche o fidanzate anch'esse in collant, con gonne o shorts, in diversi momenti della giornata, come se fosse del tutto normale vedere uomini vestiti in quel modo. Ora, io sono un attivo fautore dello "sdoganamento" di questo indumento per renderlo a tutti gli effetti unisex, anziché riservato esclusivamente ad un pubblico femminile, ma secondo il mio modestissimo parere l'uomo in collant non è bello da vedere.
Innanzitutto c'è da sottolineare il fatto che l'uomo dovrebbe depilarsi prima di indossare un paio di collant...e non tutti lo fanno! Immaginatevi un uomo molto peloso sulle gambe coperte da un collant velato color carne o comunque poco coprente....non si può' guardare! Poi bisogna distinguere tra colori e denature. Io personalmente non riuscirei ad uscire di casa con degli shorts e dei collant 20 denari color carne...mi sentirei ridicolo! Io non ho mai seguito particolarmente la moda, quindi non credo che lo farei nemmeno se un domani diventasse di uso comune o addirittura alla moda. Per prima cosa devo piacermi per vestirmi in un certo modo e ancor più devo sentirmi a mio agio. Io non nascondo il fatto di indossare collant in quanto, come già scritto, non ho problemi a mostrare anche collant color carne e non li nascondo, ma non mi piace ostentare e sinceramente non mi piaccio con collant e pantaloncini.

Mostrare le gambe è sempre stata una prerogativa delle donne, anche perché una bella gamba di una donna è evidentemente bella da vedere. Quella dell'uomo non proprio. Infatti le donne, al di la della moda, si mettono in gonna e mostrano le gambe quasi sempre se hanno delle belle gambe o comunque se si vedono bene vestite in quel modo. L'uomo invece le gambe le mostra solo l'estate proprio perché non è un fatto estetico ma di comodità e di temperatura! La donna non ama vedere le gambe di un uomo (anche se esistono uomini con gambe che farebbero invidia a tante donne), magari ama più un bel fondo schiena di un uomo. Quindi non ha senso per me che un uomo, in inverno, si metta dei pantaloncini e quindi dei collant per scaldarsi le gambe. Beh non lo so ma io la vedo così!
Frequento forum dove leggo che tanti uomini anche l'estate usano i collant con denature leggerissime, 8, 10 e 15 den e molti, proprio per ragioni di temperature elevate, usano gli shorts! Non vi sembra eccessivo?
Voi cosa ne pensate?
Qualche commento?
A presto

seamless

lunedì 30 aprile 2012

Mi Sa Che Allora E' Una Vecchia Storia!!

<b>Mi sa che allora è una vecchia storia!</b> Ciao a tutti,
oggi volevo raccontarvi un episodio che mi è capitato sabato mattina e sul quale occorre riflettere e fare alcune considerazioni.
Sabato intorno alle 10 mi recai all'Ufficio Postale, purtroppo per pagare alcune bollette già scadutissime....di questi tempi credo non sia una cosa poco comune! :)  ...cmq.... presi il solito numeretto (c'era il mondo) e mi accomodai sulla panchina in attesa del mio turno. Accanto a me c'era un uomo che avrà avuto almeno 70 anni o giù di li ed era seduto composto. Indossava un paio di pantaloni scuri con dei mocassini classici. Ad un certo punto accavallò le gambe mostrando, con mia assoluta sorpresa, la caviglia coperta da una inequivocabile calza di nylon! ancora non sapevo se si trattava di collant oppure l'odiato gambaletto, ma sicuramente si trattava di un 20 denari di colore nero.
Il signore, accortosi che l'avevo notato, non fece una piega, incrociammo gli sguardi per una manciata di secondi, e tutt'altro che imbarazzato continuò a giocherellare con la sua bic, non dicendo nulla. A quel punto, visto che io stesso indossavo un paio di collant, più precisamente 40 denari color nero, accavallai la gamba, quella che si sarebbe avvicinata maggiormente a lui ed aspettai gli sviluppi. Dopo pochi minuti notai che l'anziano signore si soffermò sulla mia caviglia, ci guardammo e mi sorrise compiaciuto! Poi il suono del display del turno, richiamò la nostra attenzione e lui si alzò essendo il prossimo numero utile e andò allo sportello. Poi mentre io, sfortunatamente ancora in attesa, scaldavo la panchina, lui uscendo mi salutò con un cenno della testa e andò fuori.

Beh ragazzi è stato veramente emozionante! Si perché è stata la prima volta in assoluto che mi capitava di accorgermi che un altro uomo indossasse delle calze. Purtroppo non ho avuto occasione di parlare con il signore, almeno solo per sapere se si trattasse di collant o altre tipi di calze, ma vedere dal vivo una calza di nylon su un uomo è stato entusiasmante. Sono al corrente di non essere l'unico ad avere questa passione, siamo davvero in tanti, ma scoprire una persona di quell'età mi ha fatto pensare che probabilmente è una passione o usanza (come meglio vorrete definirla) che affonda le sue radici nel passato!
Mi auguro di incontrare ancora quel signore e state certi che non mi farò scappare l'occasione di scambiarci quattro chiacchiere e capire un po' di più su l'ennesimo "uomo in collant".
A presto

seamless

domenica 29 aprile 2012

Prime impressioni

Un saluto veloce!

volevo ringraziare i primi lettori della mia storia che mi hanno fatto i complimenti e qualcuno addirittura mi ha invidiato! Grazie mille e a presto! 
 
seamless